Shopping Cart

Spedizioni gratuite con acquisti oltre 40 euro

Uso cosmetico dei frutti di bosco

Sinergia cosmetica tra burro di karité e frutti di bosco

Il burro di karitè è uno straordinario ingrediente cosmetico. Talvolta è proposto puro, ma molto spesso è inserito tra i vari ingredienti funzionali nella formulazione dei prodotti cosmetici per il viso, il corpo e i capelli. Viene utilizzato insieme ad oli, burri ed estratti vegetali e lo troviamo nell’inci con la dicitura: BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER.
Un inedito abbinamento studiato dal laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Società del Karitè since 1977 è quello del burro di karitè con i frutti di bosco.

La sinergia tra il burro di karité e i frutti di bosco ha dato vita a una linea di prodotti per il viso davvero straordinaria! I “grassi sani” contenuti nel burro di karitè nutrono la pelle in profondità, mentre le vitamine, i minerali e i flavonoidi contenuti nei frutti di bosco aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo difendendo la pelle dallo stress ossidativo.

Proprietà Benefiche dei Frutti di Bosco

I frutti di bosco sono noti per i loro colori vivaci e il loro sapore dolce. Oltre ad essere gustosi, sono ricchi di sostanze benefiche per la salute di capelli, unghie e pelle. Il loro estratto è efficace per contrastare i radicali liberi e svolge un’azione protettiva e normalizzante del microcircolo cutaneo, migliorando l’aspetto e la luminosità dell’epidermide.

Burro di Karité

Proprietà Benefiche del Burro di Karité

Il burro di karité è un prodotto ricco di nutrienti, ottimo comenaturale difesa anti-età per la pelle del viso e del corpo. Contiene sostanze nutritive come acido palmitico, stearico, oleico e linoleico molto importanti per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, ha proprietà antiossidanti che contrastano la formazione dei radicali liberi. Infine, ha proprietà lenitive e anti-infiammatorie che lo rendono utile per alleviare condizioni come dermatiti atopiche ed eczemi.

I benefici del Burro di Karité nella stagione estiva.

Il burro di karité è un ottimo prodotto da usare in estate per prevenire la disidratazione e l’irritazione cutanea dovuta all’esposizione al sole e ai bagni in mare o in piscina. Grazie alla sua ricchezza di lipidi, simili a quelli della pelle, il burro di karitè ha un’ineguagliabile azione nutriente emolliente, elasticizzante, restitutiva. Molto spesso viene utilizzato per la formulazione di creme doposole, come quella della linea solare “Burro di karitè e alga d’oro”. Un prodotto innovativo che associa burro di karitè, acido ialuronico, estratto di calendula e betaina, offrendo un’immediata sensazione di freschezza e comfort.

Protezione solare al Burro di Karité
clicca la foto per vedere la nostra linea solare

Rimani informato! Verrai informato quando il prodotto tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto.