Your Cart

Burro di karitè per Dermatite

Il burro di karité per dermatite è un ingrediente naturale il cui principale beneficio – oltre a idratare e proteggere la pelle – è quello di ridurre l’infiammazione e attenuare il rossore della pelle.

Burro di karité: proprietà e benefici per la dermatite

Il burro di karité per dermatite svolge una specifica funzione di ripristino del film idrolipidico della pelle con grassi simili a quelli della pelle stessa. Per le proprietà dei suoi componenti 100% naturali, il burro di karité puro viene consigliato nel trattamento della dermatite atopica in quanto contribuisce a sfiammare la zona e lenisce il rossore della pelle.

La dermatite atopica è una patologia comune ad adulti e bambini, un disturbo della pelle che colpisce il viso e altre parti del corpo, come gomiti, gambe e mani. Si tratta di un’infiammazione molto diffusa, soprattutto nei primi anni di età, che provoca arrossamento ed una sensazione di intenso prurito, portando il paziente a grattarsi continuamente.
Fattori scatenanti la dermatite atopica possono essere il freddo, inquinanti ambientali, tessuti poco confortevoli e l’utilizzo di sostanze irritanti e detergenti aggressivi.
Superata la fase acuta (con trattamenti cortisonici e immunosoppressori), l’utilizzo di prodotti a base di burro di karité per dermatite si rivela decisamente utile. Detergenti e creme dalle elevate proprietà idratanti e nutrienti sono in grado di contrastare con successo l’azione dei cortisonici che tendono a seccare molto la pelle.

Come utilizzare il burro di karité per dermatite

Il seme del frutto di karité contiene circa il 50% di grassi ricchissimi di vitamine A, B, E e F. Questa presenza nel burro di karité puro di alte percentuali di grassi vegetali e vitamine minerali contribuisce ad equilibrare il microbioma cutaneo, ripristinando la fisiologica barriera difensiva, alleggerisce la sensazione di prurito e attenua il rossore causato dalla disidratazione già dalle prime applicazioni. Si applica massaggiando la cute, l’assorbimento è rapido e la pelle risulta immediatamente lenita e idratata.

Grazie alla sua azione lenitiva e antibatterica naturale, il burro di karité è particolarmente adatto per contrastare dermatiti, ustioni e irritazioni.
Può essere anche utilizzato puro o insieme ad altri oli vegetali, sulla pelle secca, squamata, sensibile o infiammata, nonché su piccole ferite, abrasioni, eritemi da pannolino ed eczemi. Oltre alle sue proprietà lenitive, idratanti e nutrienti infatti, favorisce il processo di cicatrizzazione della pelle e risulta utile anche per labbra, mani e piedi screpolati.

Il burro di karité – particolarmente ricco di omega 3, omega 6, omega 7 e omega 9 – ha dimostrato notevole efficacia quanto un precursore delle ceramidi (lipidi naturalmente presenti nella nostra pelle con funzione idratante e che costituiscono il cemento intercellulare dell’epidermide) in casi di dermatite atopica.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list! Riceverai subito un coupon con uno sconto speciale del -10%!
Cumulabile con le altre offerte in corso.
La tua email non sarà mai condivisa con terze parti.

Iscriviti ora
Rimani informato! Verrai informato quando il prodotto tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto.