Your Cart

Spedizioni gratuite con acquisti oltre 25 euro

Karité per i capelli crespi

Burro di karité per i capelli crespi: l’alleato perfetto per i tuoi ricci

Scopriamo insieme le incredibili proprietà di un ingrediente 100% naturale come il burro di Karité per i capelli crespi: oltre alle numerose funzioni legate alla cura della pelle del viso e del corpo, il burro di karité è anche un prodotto specifico per la cura dei capelli crespi. Infatti il burro di karité è un ingrediente naturale ricco di vitamine e sostanze nutrienti, tra cui acidi grassi essenziali, che aiutano a rivitalizzare, nutrire e lucidare i capelli. Il suo impiego è particolarmente utile per le persone con i capelli secchi, crespi o danneggiati da tinte e trattamenti aggressivi.

Burro di karité per i capelli crespi: scopri i benefici

Grazie alle sue infinite proprietà, Il burro di karité dona numerosi benefici ad una chioma di capelli crespi. Utilizzando questo prodotto, i capelli riceveranno la lucentezza e l’idratazione che necessitano per poter essere sani e forti.

Ciò che permette al burro di karité di poter dare questi benefici ad un capello crespo è la sua struttura, essendo esso composto da una miscela di acidi grassi e di vitamine, che permettono differenti azioni, il capello potrà avere protezione, lucentezza.

Tutto questo grazie alla vitamina E che permette il rinnovamento cellulare e alla vitamina A che protegge il capello da agenti esterni atmosferisci e permette il mantenimento di un aspetto sano e forte. L’utilizzo del burro di karité sulla chioma permetterà di ridurre drasticamente la visione del crespo.

Burro di karité per i capelli crespi: come usarlo?

Il burro di karité, grazie alle sue infinite proprietà può essere usato in differenti modi per combattere i capelli crespi. Questo ingrediente naturale, essendo ricco di acidi grassi e vitamine, protegge, lenisce, rigenera il capello e può essere un ottimo alleato in ogni hair care routine. Il nostro prodotto burro di karité 100 e può essere usato in diversi modi: come maschera pre-shampoo, come impacco notturno in caso di capelli particolarmente secchi e come crema per lo styling.

  • La maschera pre-shampoo è un trattamento utile per poter risolvere i problemi della chioma, non solo relativi al crespo, ma anche alla forfora e le doppie punte. Per effettuare questa maschera utilizzeremo il nostro prodotto burro di karité 100. Il primo passaggio è quello di umidificare leggermente i capelli da metà lunghezza con le mani, o utilizzando il vaporizzatore. Successivamente scalderemo un po’ del nostro prodotto tra le mani e lo massaggeremo delicatamente sui capelli concentrandoci soprattutto sulla zona delle punte. Terremo la maschera in posa per la successiva mezz’ora e per averne più efficacia consigliamo di avvolgere la testa con un asciugamano caldo. Passato il tempo necessario procederete con il risciacquo e con la vostra solita routine di shampoo, maschera e balsamo. Consigliamo di svolgere questo passaggio una volta a settimana, per essere sicuri della validità del trattamento.
  • Per poter rendere completa l’idratazione del capello si può fare anche un trattamento notturno con l’utilizzo del burro di karité, o in alternativa, con l’utilizzo dell’olio di karité, che nutrirà le ciocche in profondità e ridurrà l’effetto crespo. I trattamenti all’olio donano risultati ottimali quando sono lasciati in posa per tutta la notte. La procedura è quella precedente, si massaggia il prodotto in piccole quantità sulle lunghezze, si lascia in posa per tutta la notte e al mattino si lavano accuratamente i capelli. La consistenza dell’olio di karité è densa, ma se scaldata accuratamente tra le mani, risulta molto semplice da stendere sui capelli. Il risultato sarà una chioma lucente e nutrita.
  • Infine, il burro di karité può essere utilizzato come crema per lo styling alla fine della propria hair care routine. Per i capelli ricci o mossi lo styling può davvero aiutare a definire i capelli ed evitare l’effetto crespo per molti giorni. Invece per i capelli lisci è un ottimo alleato per mantenere la lucentezza e per rigenerare le doppie punte.

Karité per i capelli crespi

Un altro alleato per la cura dei capelli crespi: l’olio di karité

Oltre al burro di karité è importante anche l’utilizzo dell’olio di karité, ovvero un derivato purificato del burro al quale sono state tolte le frazioni più cerose, rendendolo di questa consistenza così liquida.

L’olio di karité è un prodotto 100% di origine naturale, perfetto per prevenire la secchezza dei capelli, contrastare le doppie punte, e rendere la chioma più lucente. La sua composizione ricca di acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamina E e vitamina A dà la possibilità di nutrire e donare lucentezza ai capelli, grazie all’azione di idratazione che svolge sul capello e proteggendolo anche da agenti esterni. Inoltre, risulta anche molto utile per eliminare squame dal cuoio capelluto.

Come il burro di karité anche l’olio di karité si può usare con le modalità spiegate precedentemente: impacchi pre-shampoo e notturni, ma è perfetto anche da utilizzare alla fine dell’hair care routine per proteggere i capelli e ridurre i danni delle piastre e del phon sui capelli umidi. È un prodotto da utilizzare in piccolissima quantità, solo sulle lunghezze, evitando il cuoio capelluto. Provare per credere!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list! Riceverai subito un coupon con uno sconto speciale del -10%!
Cumulabile con le altre offerte in corso.
La tua email non sarà mai condivisa con terze parti.

Iscriviti ora
Rimani informato! Verrai informato quando il prodotto tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto.