Your Cart

Spedizioni gratuite con acquisti oltre 25 euro

teenage skincare

Teenage Skincare: scopri come prenderti cura della tua pelle

Cosa vuol dire fare una “teenage skincare”?

L’espressione “teenage skincare” si usa quando ci si riferisce a pelli giovani e impure. Grazie ad una corretta skincare per pelli giovani si può prevenire la formazione di punti neri e brufoli.

Per una corretta teenage skincare è importante utilizzare prodotti che contengano un concentrato di vitamine che possa nutrire sin da subito la vostra pelle. In questo caso, i prodotti a base di frutti di bosco, possono essere i perfetti alleati per poter contrastare o prevenire le imperfezioni che caratterizzano questo periodo, l’adolescenza.

I frutti di bosco contengono vitamine, minerali, flavonoidi, in grado di nutrire e donare luminosità alla cute, e polifenoli, utilissimi per contrastare l’ossidazione cellulare, una delle principali cause della pelle grassa e untuosa, tipica delle pelli miste.

I nostri prodotti oltre all’utilizzo dei frutti di bosco, uniscono anche le proprietà del burro di karité, creando una sinergia innovativa per la tua pelle. La combinazione di questi due prodotti e delle loro ricche proprietà, ti aiuterà ad avere una teenage skincare perfetta e prevenire le imperfezioni.

I segni di una pelle giovane: tra pelle grassa, imperfezioni e punti neri

Prima di vedere i passaggi della corretta skincare per pelli giovani, è utile capire cosa dobbiamo contrastare e quali sono le imperfezioni che possono presentarsi sul viso.

Durante la pubertà, i cambiamenti ormonali possono comportare cambiamenti sulla pelle del viso, in particolare l’aumento della produzione di sebo può portare alla presenza di una pelle grassa e alla formazione di punti neri sul viso. In casi più gravi vi è anche la comparsa di infiammazioni cutanee come l’acne ovvero un’infiammazione dei follicoli pilo-sebacei che si manifesta con la comparsa di brufoli sul viso o in altre zone del corpo, quali la schiena.

Per poter correggere questa situazione e imparare a prenderti cura di te dovresti partire semplicemente dedicandoti del tempo: 10 minuti alla mattina e alla sera, sono perfetti per poter realizzare una teenage skincare viso completa. Quali sono, inoltre, le corrette abitudini che limiteranno la formazione di imperfezioni? Una dieta sana, dormire per almeno otto ore al giorno e un’ accurata e completa skincare specifica per pelli giovani.

Può essere importante, nei casi più critici, consultare uno specialista.

teenage skincare

I cinque step fondamentali per una perfetta teenage skincare:

Una corretta skincare, che deve essere mirata e specifica, in base alle necessità della tua pelle, è ciò che serve quotidianamente per la vostra pelle, soprattutto è importante che sia mirata e specifica in base alle necessità del viso.

In questo caso vi proponiamo la teenage skincare di Società del Karité since 1977… seguitela con costanza e non ve ne pentirete!

    • La prima fase è quella di detergere il viso con un prodotto adatto alle esigenze della vostra pelle come una mousse, che lo pulisca da tutte le possibili impurità. La mousse detergente viso al burro di karité, che è ideale per pelli secche, deboli e irritate crea una barriera protettiva che mantiene l’idratazione della pelle senza seccarla. Essendo una schiuma morbida e profumata offre una detersione efficace, ma gentile, ed è particolarmente indicata per rimuovere le impurità dal viso, ed un eventuale velo di Make-up.
    • Il secondo step è quello in cui ripristineremo il PH naturale della pelle dopo la detersione, grazie all’utilizzo del tonico che andrà tamponato sul viso e preparerà la pelle al prossimo passaggio.
    • Per un trattamento completo è consigliata due volte a settimana l’applicazione di una maschera, come la maschera solida ai frutti di bosco. Per applicarla correttamente bisogna bagnarla sotto la corrente d’ acqua e farla passare sulla pelle del viso, collo e décolleté. Questa lascerà un film sulla pelle che si asciugherà immediatamente.Il suo tempo d’azione è di circa 15 minuti, dopo i quali dovrete risciacquarla, per dare un’immediata luminosità alla pelle del viso. La maschera solida ai frutti di bosco serve per riequilibrare la produzione del sebo, ed ottenere una pulizia molto profonda della pelle, che si prepara quindi, ad accogliere, l’idratazione del siero, o direttamente della crema.
    • Per prevenire le piccole imperfezioni del viso è consigliato anche l’utilizzo di un siero che intensificherà la nostra skincare per pelli giovani. Bisogna usare un siero specifico che vi dia l’idratazione di cui avete bisogno, ma che sia specifico per il vostro tipo di pelle. Per esempio, se avete una pelle grassa, quello che serve alla vostra pelle non è solo idratazione, ma anche una sebo regolazione che possa aiutarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi.
    • L’ultimo step di una perfetta skincare è l’utilizzo di una crema in grado di minimizzare gli inestetismi della pelle e che possa proteggerla dai raggi solari.
    • Vi suggeriamo di utilizzare, solamente nel periodo invernale, nella skincare routine del mattino, il siero e la crema, e alla sera solo la crema viso, per esempio quella della linea burro di karité e frutti di bosco. Infine, per completare la vostra skincare consigliamo di utilizzare il balsamo labbra idratante, che donerà un delicato velo protettivo proteggendo e nutrendo le labbra.

Fate diventare la teenage skincare il vostro rituale, il vostro appuntamento quotidiano: ne potrete trarre solo numerosi benefici!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list! Riceverai subito un coupon con uno sconto speciale del -10%!
Cumulabile con le altre offerte in corso.
La tua email non sarà mai condivisa con terze parti.

Iscriviti ora
Rimani informato! Verrai informato quando il prodotto tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto.